Come e quando si svolgerà il mercato estivo è ancora da scoprire, ma l’amministrazione dello Sporting sta già esprimendo le sue preferenze e valuterà con attenzione ogni opportunità.
Il nodo da sciogliere riguarda la fine del contratto con il Braga di Wilson Eduardo, a breve in scadenza.
Con lui, oltre a poter contare su un giocatore esperto che conosce il campionato come nessun’altro, gli amministratori otterrebbero anche un vantaggio per poter convincere un altro degli obiettivi identificati a rafforzare la squadra la prossima stagione: João Mário, il fratello.
Il club della capitale lusitana spinge per il ritorno del centrocampista di proprietà dell’Inter e mette in campo ogni strategia per non lasciarsi scappare l’affare, anche il tema della fratellanza. La connessione familiare tra Wilson Eduardo e João Mário, sarebbe un vantaggio per entrambi, inoltre i fratelli, potranno giocare insieme nella prima squadra.
Una mossa che potrebbe rivelarsi giusta per riportare il talentuoso centrocampista a casa, ma molto dipenderà anche dalle richieste che avanzerà l’Inter che, nel 2016, pagò il giocatore 45 milioni in totale.