Il match di stasera tra Verona e Juventus al Bentegodi rappresenta uno dei piatti forti del ventiquattresimo turno di Serie A. Si affrontano due squadre che hanno obiettivi ben diversi, ma che hanno tutta l’intenzione di ottenere, entrambe, i tre punti. Per questo motivo, si presuppone che sarà una partita aperta, votata all’incertezza nell’esito finale. La squadra di Juric, in casa ha faticato contro l’Inter, uscendo sconfitta, ma poi ha quasi sempre fornito grandi prestazioni.
Gli scaligeri si trovano in una posizione di classifica di assoluta tranquillità e anche quest’anno stanno disputando un campionato sopra le righe.
Di contro, la squadra di Pirlo, dopo la facile vittoria contro il Crotone, non può lasciare punti se vuole ancora inseguire l’obiettivo tricolore. Qualche infortunio di troppo sta condizionando la stagione dei bianconeri e anche stasera esordirà un altro giovane in difesa, Dragusin, al posto dello squalificato Danilo. In mezzo al campo giocherà il rientrante Rabiot, con Bentancur e McKennie, mentre Alex Sandro si posizionerà a sinistra con Chiesa a destra. Scelte obbligate davanti: Cristiano Ronaldo non può permettersi di rifiatare, al suo fianco ci sarà ancora Kulusevski. Morata ancora out.
Infine, qualche curiosità sull’arbitro dell’incontro, Maresca.
Il fischietto napoletano ha già diretto la stessa sfida sei anni fa terminata con il successo del Verona per 2-1 contro una Juve ampiamente rimaneggiata in virtù di uno scudetto già matematicamente assegnato. Successivamente, il fischietto della sezione di Napoli ha diretto la Juventus altre sei volte nel massimo campionato e i bianconeri, in queste occasioni, hanno sempre raccolto i tre punti in palio. Nel campionato in corso, Maresca ha diretto la Juve in occasione di Juventus-Cagliari terminata 2-0 in favore dei bianconeri. Esordio stagionale, invece, con gli scaligeri. La più recente direzione in campionato di Maresca con il Verona in campo risale alla trentatreesima giornata del campionato 2019-2020 quando la giacchetta nera ha diretto Roma-Verona terminata 2-1 in favore dei capitolini.