Lo ricordiamo tutti per le sue sgroppate sulla fascia e a distanza di quasi un anno dal suo ritiro, l’ex terzino della Nazionale Svizzera, Stephen Lichtsteiner, torna a lavorare, cambiando completamente vita.
Attraverso i social media, l’ex giocatore della Lazio e della Juventus ha annunciato che comincerà un periodo da tirocinante alla “Maurice de Mauriac”, azienda elvetica di orologi con sede a Zurigo.
Lichtsteiner ha fornito ulteriori dettagli in un’intervista al portale “20 minuten”: “La difesa è un’arte, proprio come fare orologi. È sufficiente girare una piccola vite per ottenere un grande effetto. Il sogno rimane quello di allenare, ma ho deciso di approfittare del tempo a disposizione per mettere nel mio bagaglio tutte le esperienze possibili.”
In verità, per lo svizzero non si tratta del primo stage. A vent’anni, infatti, la sua vita era divisa tra scuola, allenamenti e Credit Suisse. Stephan all’epoca giocava nel Grasshoppers, ma il futuro era ancora un’incognita: “I miei genitori volevano che avessi una alternativa di lavoro credibile.”
Lichtsteiner, ora 37enne, si era ritirato nell’agosto 2020, dopo un’ultima esperienza all’Augsburg in Bundesliga. Per lui, 300 partite in Serie A tra Lazio e Juventus, con 7 scudetti consecutivi vinti con i bianconeri.