Spettacolo nella finale del WGC-Dell Technologies Match. Billy Horschel, veterano con 11 anni nel mondo PGA, ha avuto la meglio nella sfida con il connazionale Scottie Scheffler, portandosi così a casa il prestigioso torneo con annesso montepremi di 1.820.000 dollari.
Grazie a questo successo, il 34enne americano sale a sei titoli vinti in carriera nel PGA Tour (è arrivato quarto agli US Open del 2013). Nel ranking mondiale, Billy Horschel scala diverse posizioni: ora è 17esimo.
Podio tutto a stelle e strisce sul percorso dell’Austin Country Club, con Matt Kuchar (finalista nel 2019) terzo dopo aver superato 2/1 il francese Pat Perez che, in semifinale, ha perso nettamente (3/2) il confronto con Horschel. Il riscatto per Kuchar è arrivato dopo il ko al fotofinish (1up), nel penultimo atto, con Scheffler.
E’ stato il WGC delle sorprese, con i big mondiali caduti uno dopo l’altro. E a spuntarla alla fine è stato Billy Horschel, in una finale combattuta e ricca di errori, a testimonianza dell’importanza della posta in palio.