A pensar male si fa peccato ma il più delle volte si finisce con l’indovinare: la Dinamo Minsk in casa a 1,56 contro l’FC Slutsk è uno di questi casi.
Si chiama “quota psicologica” ed è fatta per i giocatori “polli” che sanno chi è la Dinamo Minsk perchè l’hanno sentita e quindi la giocano, perchè in fondo una squadra che si chiama Slutsk deve essere una squadra di grandi “schiappe”.
Invece non è così e anche se la Dinamo dovesse prevalere, la quota non vale MAI MENO di 2,20 – 2,30.
Lo Slutsk è la sorpresa di questa edizione del campionato Bielorusso: 12 gol fatti, 8 subiti e una delle poche formazioni brillanti che ho potuto vedere: è andata in gol 5 partite su 6.
E’ chiaro che la Dinamo Minsk ha più blasone e che è in ripresa, però il bookmaker abbassa le quote quando tutti giocano lo stesso segno, quindi o ne scelgo un altro o lascio stare: voglio essere pagato il giusto!!!
Per questa partita scelgo allora: SEGNA GOL SQUADRA OSPITE a 1,62, altra quota stra-sbagliata.
Quando scrivo “quota sbagliata” non intendo che il bookmaker la sbagli…difficile ma che la alza o la abbassa secondo movimenti di mercato influenzati dalla psicologia e non dalla reale analisi: è costretto a farlo.
Per quanto riguarda Minsk-Zodhino o Torpedo Belaz (come dir si voglia), le quote dei segni 1,X e 2 mi sembrano corrette anche se…la partita potrebbe sbloccarsi e regalarci a sorpresa qualche Gol non previsto dalle quote degli under e over. Piuttosto che Over 1.5 a 1,38 si fa preferire SEGNA GOL CASA a 1,35.
Infine, Ruh Brest contro Gorodeya è ottima se avete bisogno di recuperare sonno: almeno guardando la quota dell’UNDER 2.5 che segna 1,37!!!
Il Ruh è riuscito a segnare 2 gol e a prenderne solo 2: quasi un record in 6 partite e il Gorodeja ne ha segnati solo 3 riuscendoci a vincere 3 partite!!! Solo in Bielorussia puoi trovarti di fronte a numeri così strani.
La logica direbbe X e forse 0-0 ma penso che con queste quote valga la pena immaginare una riscossa dello spettacolo e così mi prendo il SEGNA GOL OSPITE a 1,80.
Ecco quindi il PRONOSTICO di domani 2 maggio 2020:
Ruh Brest-Gorodeya SEGNA GOL SQUADRA OSPITE a 1,80
Dinamo Minsk-FC Slutsk SEGNA GOL SQUADRA OSPITE a 1,62
FC MINSK – Torpedo Belaz SEGNA GOL SQUADRA CASA a 1,35
QUOTA TOTALE: 3,94
In alternativa, per puntare ad una quota più alta:
Dinamo Minsk-Slutsk X2 a 2,18, Ruh Brest-Gorodeja X2 a 1,79 e FC Minsk – Torpedo GOL a quota 2,00