Stasera vanno in scena due match molto interessanti:
Torino-Napoli (2,00 a 1,80 l’indicatore di Gollo), i granata possono contribuire in modo decisivo all’obiettivo salvezza ma dall’altra parte del campo c’è il Napoli, fortemente motivato nell’aggancio a Milan e Juve a quota 66 per la zona Champions. Il Torino è in buona forma così come anche il Napoli di Gennaro Gattuso. Il pronostico è per il GOL a quota 1,52 ma attenzione anche all’1X+GOL a 2,60.
Lazio-Milan (1,70 a 1,87): ultima chiamata per gli uomini di Simone Inzaghi che hanno bisogno della vittoria per continuare ad alimentare la flebile speranza di qualificazione Champions ancora accesa. Dall’altra parte del campo, il Milan ha già speso tutti i bonus accumulati fino all’inizio del girone di ritorno, quando era primo in classifica a contendersi il titolo con l’Inter. A 66 punti, incalzato da Atalanta, Juve, Napoli rischia, perdendo, di ritrovarsi anche a portata di Lazio. Un match in cui il pari potrebbe andar bene solo alla squadra di Pioli, peraltro ex di turno. Segna Gol Squadra Casa nel 1° Tempo a 1,75.
Infine, in Premier League il posticipo coinvolge
Leicester-Crystal Palace (1,93 a 1,08): nella lotta per il posto Champions, l’occasione è ghiotta per i padroni di casa, coinvolti a quota 59 e pronti a staccare di ulteriori 3 punti sia il Chelsea (58) sia soprattutto il West Ham (55). L’ipoteca va scritta stasera superando le possibili barricate di Hodgson, tecnico del Crystal che a 38 punti e 11 di vantaggio sul Fulham terz’ultimo, è virtualmente già salvo. dovendo anche recuperare un altro match non disputato. Il Segno 1 non è ben pagato ma è anche la scelta più ovvia: da giocare sotto forma di Segno 1+Over 1.5 a 1,68.
In serie A i 9 punti in 3 partite del Cagliari (31 punti) hanno rimesso in discussione la volata salvezza: a tremare sono Genoa (36), Fiorentina (34), Spezia (33), Torino (31), Benevento (31) con Parma e Crotone virtualmente già con un piede in Serie B.
Più in alto, il crollo motivazionale della Roma e le 4 vittorie consecutive del Sassuolo, hanno riaperto il discorso per la Conference League, la coppa di serie C che l’Uefa introdurrà dal prossimo anno.
La Roma a 55 punti e il Sassuolo a 52 finiranno col contendersela nel finale di stagione. La corsa potrebbe allargarsi all’Europa League e a 3 squadre se la Lazio non dovesse far punti con il Milan.