Nel Girone C di Lega Pro, quello più a Sud, ci saranno sei formazioni pugliesi, quattro campane, tre siciliane (con gli attesi derby tra il Messina, il Palermo e il Catania), due calabresi, due formazioni laziali, due lucane e una molisana.
Sarà quindi una terza serie di grandi firme con Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria (ripescata), Foggia, Juve Stabia, Latina (ripescata), Messina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Paganese, Palermo, Picerno (riammesso), Potenza, Taranto, Turris, Vibonese e Virtus Francavilla.
La prima accederà alla Serie B mentre ai playoff andranno le squadre che si classificheranno dalla seconda alla decima classificata.
In pole Avellino, Bari e Catanzaro che stanno costruendo delle formazioni di primo piano. Tra le possibili outsider il Foggia di Zeman, il Palermo di Filippi e il Messina di Sasà Sullo.
Da valutare la posizione del Catania che resta oberato dai debiti e non sarà facile mantenere i nervi saldi nell’arco della stagione senza una piena stabilità finanziaria a livello societario.