Stasera (ore 20:30) Lorenzo Sonego sarà impegnato nel secondo turno del “San Diego Open”, nuovo torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 600mila dollari che si sta disputando sui campi in cemento della città californiana.
Il 26enne torinese, n.23 ATP (best ranking eguagliato) e nono del seeding, dopo aver battuto in scioltezza all’esordio il georgiano Nikoloz Basilashvili, n.34 ATP, si gioca un posto nei quarti con lo statunitense Sebastian Korda, n.42 del ranking.
Sarà un match complicato per l’azzurro, tenuto conto delle qualità del suo avversario in ascesa e molto pericoloso sul cemento. Il bilancio tra i due nei precedenti è sull’1-1: Lorenzo si è imposto quest’anno sull’hard indoor di Montpellier per 6-3 6-2; l’americano si è preso la rivincita sempre in stagione sulla terra rossa di Parma, vincendo per 6-1 7-5.
“Mi sto divertendo in questa fase della mia carriera. Lo scorso anno ero il numero 220 del ranking ATP. Ora sono il numero 42 del mondo. È stato un grande salto per me e mi sto semplicemente divertendo. Stasera affrontrò Lorenzo con questo spirito” , ha spiegato Korda a poche ore dalla sfida.