Tocca di nuovo alla nostra Nazionale, è tempo di andare a caccia di un nuovo trofeo: gli azzurri sfidano la Spagna a San Siro nella semifinale di Nations League, domani alle ore 20:45 (chi vince affronta una tra Belgio e Francia).
Sul sito ufficiale della Uefa, il commissario tecnico della nazionale azzurra, Roberto Mancini, ha parlato della prossima sfida della fase finale di Nations League contro la Spagna: “Sono quelli che ci hanno messo di più in difficoltà, una nazionale forte con ottimi giocatori. Sono sicuro che sarà una bella sfida, soprattutto a San Siro che in gare di questo tipo si riempie sempre. Il Nostro obiettivo, dopo l’Europeo, è di vincere la Nations League e qualificarci in anticipo per il Mondiale, sarà comunque complicato. Non c’è un solo modo per vincere, a volte si gioca contro squadre che si chiudono, a volte devi farlo tu. Negli ultimi decenni la percezione dell’Italia è un po’ cambiata, ma non va dimenticato che ha vinto quattro Mondiali e che è Campione d’Europa“.
La settima giornata di Serie A non ha portato però buone notizie per la Nazionale. Il commissario tecnico azzurro è stato costretto a fare i conti con una serie di forfait. Dopo quello di Ciro Immobile, sono arrivati nelle ultime ore, i ko di Toloi prima e Pessina, poi. Il Mancio ha dovuto rivedere i suoi piani, con una brutta sorpresa legata a Zaniolo, anche lui non al top (risentimento al flessore destro).