La partita tra Spagna e Italia è stata seguita con grande interesse soprattutto in Francia (Campione del mondo in carica), visto che la squadra di Deschamps stasera proverà a conquistare la finale di Nations League. I Bleus affronteranno il Belgio e sperano di raggiungere le Furie Rosse, che hanno giustiziato gli azzurri a San Siro.
Le nazionali allenate da Martinez e Deschamps si contenderanno l’ambitissimo pass per la finale all’Allianz Stadium di Torino. Sfida che promette scintille: da una parte ci sono infatti i numeri uno nel ranking mondiale, dall’altra i campioni del mondo in carica. Il Belgio è la nazionale che in assoluto la Francia ha incontrato più volte. L’ultima occasione che le due formazioni si sono ritrovate di fronte era la semifinale del Mondiale del 2018 in Russia e ad avere la meglio furono i transalpini grazie alla rete di Umtiti in apertura di ripresa. Un dato accomuna le due formazioni: entrambe hanno giocato 6 gare e non hanno ancora perso nelle qualificazioni ai Mondiali 2022.
Per quanto riguarda i convocati, il Belgio, come sempre sarà trainato da De Bruyne e Lukaku, mentre la Francia schiererà l’artiglieria pesante, ovvero il tridente composto da Griezmann, Mbappè e Benzema.