Una settimana eccezionale per Jeff Winther, che conquista il primo successo in carriera sull’European Tour grazie alla vittoria ottenuta al Mallorca Golf Open, torneo che si è disputato sul percorso del Golf Santa Ponsa. Il danese ha dominato sin dal primo giorno e non è stato in testa al leaderboard solamente al termine del secondo giro, quando si è trovato alle spalle del sudafricano Bryce Easton.
Secondo posto in solitaria per lo spagnolo Jorge Campillo a -13, primo dei quattro spagnoli in top 10 a Mallorca. Alle spalle di Campillo, coppia di giocatori a -12 composta dallo spagnolo Alvaro Quiros e lo svedese Sebastian Soderberg, autore di uno dei colpi più belli della giornata alla buca numero 13.
Il migliore tra gli azzurri è stato Renato Paratore. Il romano ha sfiorato la Top 10 chiudendo il torneo in undicesima posizione con uno score di 271 (68 71 64 68, -9) davanti al bresciano Nino Bertasio, 20/o con 274 (-6).
L’European Tour, dopo tre gare consecutive giocate in Spagna, si sposta ora in Portogallo per il Portugal Masters (4-7 novembre), prima del doppio appuntamento a Dubai con il Dubai Championship (11-14 novembre) e con il DP World Tour Championship (18-21 novembre), gara delle Rolex Series dal montepremi di 9.000.000 di dollari che farà calare il sipario sulla stagione 2021.