Questa sera alle ore 20:30 l’Olimpia disputerà la seconda partita del doppio turno di Eurolega contro la Stella Rossa di Belgrado. L’Olimpia Milano di capitan Rodriguez e Melli, è reduce dal primo ko in Eurolega contro il Bayern dopo una striscia di cinque vittorie consecutive. Dall’altro lato, la Stella Rossa di coach Dejan Radonjić è invece reduce da una striscia negativa di tre sconfitte in Eurolega. Nell’ordine CSKA Mosca in trasferta (78-76), Alba Berlino in casa (63-78) e per ultimo il Monaco, impostosi 70-62 nel match andato in scena martedì sera ad Antibes. In queste prime battute della regular season della maggiore competizione cestistica europea per club per importanza la compagine della capitale ha ottenuto due vittorie e quattro sconfitte occupando la dodicesima posizione in classifica.
Coach Ettore Messina: “Torniamo subito in campo dopo la sconfitta di Monaco e vogliamo farlo giocando una buona gara, confidando che la nostra difesa, torni ad esprimersi al livello necessario per questo tipo di partite. Sappiamo che si tratta di una squadra molto fisica, che difende bene, contro cui in attacco, dovremo essere precisi nel movimento di palla e nelle spaziature”.
Nicolo’ Melli: “Come tutte le partite di EuroLeague, mi aspetto una gara dura, soprattutto perché é la seconda di una settimana con due impegni ravvicinati, e quindi molto severa. Noi veniamo dalla prima sconfitta della stagione ed é un bene avere subito la possibilità di rifarci giocando davanti al nostro pubblico”.