Il 5 maggio non è mai una data banale nel calcio italiano?? e quello del 2022 finalmente mette a pari partite tutte le 20 squadre di Serie A. Allo stadio Arechi infatti è in programma Salernitana??-Venezia?⚫?, recupero della 20.a giornata che comincerà alle ore 18⏰.
La Salernitana?? ha 26 punti in classifica, al terzultimo posto a meno 2 dalla salvezza e dal Cagliari?? che ospiterà domenica prossima all’Arechi. I granata hanno decisamente cambiato marcia nell’ultimo mese? e hanno ottenuto 10 punti nelle ultime 4 partite giocate?. In casa gli uomini di Nicola?? hanno perso solo una delle ultime 5 partite disputate e rientrando clamorosamente in corsa per la salvezza. Tra le mura amiche dell’Arechi i campani hanno segnato 14 gol e ne hanno subiti 33. Il miglior marcatore stagionale dei padroni di casa è Federico Bonazzoli?? con 8 gol. Ne?️i confronti diretti degli ultimi 30 anni Salernitana?? mai battuta a domicilio dai lagunari.
Venezia?⚫? ultimo in classifica con 22 punti e quello che passa per Salerno è l’ultimo treno per una salvezza che si è fatta davvero complicata. Gli arancioneroverdi hanno nanche cambiato guida tecnica passando da Paolo Zanetti?? ad Andrea Soncin??, che ha esordito perdendo in trasferta contro la Juventus⚪⚫. I veneti hanno il peggior attacco esterno della Serie A con 11 gol e nelle ultime 5 partite giocate lontano dal Penzo hanno raccolto solo sconfitte. Il miglior realizzatore stagionale è Henry??, con 7 gol. Nel prossimo weekend i lagunari poi ospiteranno il Bologna?? per la terzultima giornata del campionato di Serie A 2021/2022.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️