Al Footprint Center si gioca gara 7 delle Western Conference Semifinals.
Game seven. Oggi per un amante della NBA è sicuramente il giorno più bello degli ultimi anni visto che ci apprestiamo ad assistere a due gare 7 di Playoff. I Mavs hanno riportato la serie in parità grazie ai 33 punti di Luka Doncic ? , alla sua prima vittoria in un elimination game, facendo rispettare per l’ennesima volta il fattore campo. Di fatto le due squadre non sono mai riuscite a vincere in trasferta portando cosi la sfida all’atto finale.
I Suns ☀️ oggi tra le loro mura amiche dovranno saper gestire meglio i loro possessi se vogliono avere possibilità di vincere contro questa Dallas, che già 2 volte fin ora in queste semifinali ha costretto gli avversari a stabilire il loro season low nelle percentuali al tiro. È assolutamente difficile pensare di poter avere la meglio in una “finale” cosi tirando con solo il 40%, ma soprattutto è difficile immaginare di vincere se si perdono 22 palle come in gara 6, season high.
Importante sarà capire con che condizione ? arriverà al match Doncic, che ha dovuto lasciare il campo nel secondo quarto per tenere sotto controllo un apparente infortunio alla gamba, comunque non compromettendo il suo minutaggio.
Ci aspettiamo invece dall’altro lato, dopo 3 partite in cui non ha dato molto all’attacco, un Chris Paul ? sugli scudi, come sempre successo quando Point God si è ritrovato a giocare elimination game del genere. CP3 segue ancora il suo sogno personale di mettersi un anello al dito, dopo una carriera da Hall of Fame senza titoli e dopo esserci andato vicinissimo nelle Finals dello scorso anno contro i Bucks. Nelle prime due partite in casa contro Dallas ha segnato 19 e 28 punti portando i suoi alla vittoria in entrambi i casi.
?? PRONOSTICO??
Oggi prendiamo la vittoria T/T dei Phoenix Suns in combo con l’Over 16.5 di Chris Paul a quota 2.38.